Oasi

OASI vuole essere un luogo di incontro e scambio. Di idee, conoscenze, sogni e creatività.

OASI

Quella che vorrei raccontarvi è una storia. Una storia iniziata qualche anno fa e mai finita. Una storia che parla di amore e sogni. Di sapori e profumi. Di aerei e valigie fatte e disfatte infinite volte. La mia storia è il viaggio e il suo titolo è OASI.

OASI sono io. Siete voi. OASI sono tutti coloro che vogliono essere. Qualcosa o qualcuno. Ovunque e per sempre.

OASI è per chi sogna un mondo fatto di piccoli esploratori innamorati della vita. Dei popoli, della terra, della natura e delle culture. Di quelle culture tanto diverse dalle loro da fargli pensare: “Davveeeerooo si vestono così? E scrivono in quel modo?! Ma come fanno a mangiare quell’intruglio per colazione?”.

E hanno ragione: al mondo esistono molte cose strane!

Ma se potessi dimostrargli che anche noi siamo strani agli occhi degli altri? Se potesse diventare solo un punto di vista? Potrei raccontargli del mondo. Di questo spazio infinito che li circonda, fatto di circa 7 miliardi e mezzo di volti; di foreste e deserti, oceani e ghiacciai. Di danze e musiche; cucine e tradizioni antiche.

OASI vuole essere un luogo di incontro e scambio. Di idee, conoscenze, sogni e creatività.

OASI nasce per i bambini e si ispira alle quattro parole chiave di questo percorso:

ORGANIZZA, ACCOMPAGNA, STIMOLA e INTRATTIENE.

Le quattro parole che mi accompagneranno in un magico viaggio insieme a loro.

A loro che di questo spazio infinito ne sono il cuore pulsante.

Com’è nata OASI

Giulia, classe 1993. Trofarellese, da sempre.

Da sempre innamorata del mondo e incuriosita dai suoi mille volti, fin da piccola sognavo di viaggiare e di incontrare i bambini delle storie che le maestre ci leggevano in classe. Avevo capito che non a tutti i bambini del mondo era permesso giocare, andare a scuola, avere vestiti nuovi. Quello che ancora non sapevo era che le loro vite avrebbero ispirato e cambiato la mia, per sempre.

Una decina di anni più tardi, poco dopo il diploma in Tecnico dei Servizi Turistici, il mio sogno si avverava: uno stage presso un piccolo tour operator di Torino specializzato in viaggi di gruppo a sfondo culturale.

Lo stage si è trasformato in contratto, dando vita a otto meravigliosi anni fatti di programmazione, accompagnamenti e tour. 

Poi, però, a marzo 2020 il mondo si è fermato e io ho dovuto iniziare a pensare a cosa avrei potuto fare nell’attesa che il mio lavoro tornasse ad esistere o, peggio, se il mio lavoro non fosse proprio più tornato. E la sola cosa a cui riuscivo a pensare erano i bambini: avrei voluto raccontargli del Mondo che avevo visto là fuori!

Così è nata OASI.

I miei due grandi amori, il mondo e i bambini, si sono incontrati e io ho capito cosa avrei voluto provare a realizzare nella vita: condividere quello che del mondo ho visto e scoprirne insieme a loro altri infiniti angoli. Contestualmente, la scrittura, un’altra grande passione, è tornata a bussare; anche lei ispirata ai più piccoli e alla loro magia. Un ulteriore piccolo tassello che avrebbe trovato posto, da lì a poco, in questo nuovo inizio …  

Group of young children cartoon character on white background illustration

Un servizio completo

OASI desidera offrire un servizio completo per tutti quei genitori che, per questioni lavorative o di emergenza, necessitano di un aiuto concreto ed efficiente, al massimo della disponibilità e reperibilità.

Post scuola con aiuto compiti di gruppo, attività ludiche, laboratori creativi, campus estivi e invernali, intrattenimento serale, babysitter serale e affitto spazi e animazione per feste private e compleanni.

Un aiuto concreto

Le famiglie di oggi necessitano sempre più di aiuti concreti e continuativi per gestire al meglio il tempo dei bambini, per seguirli nelle attività didattiche e, al contempo, non trascurare l’importanza di quelle extra-scolastiche.

OASI si propone sul mercato proprio con questo scopo: far sì che il tempo dedicato alla famiglia possa esser trascorso in totale serenità, certi di potersi affidare per la crescita culturale e creativa dei figli ad un luogo protetto e stimolante, dove ogni giorno i bambini avranno modo di dedicare tempo allo studio, alla creatività e al divertimento, supportati e in compagnia dei loro coetanei.

Family rides a bicycle with their pets on white background illustration